public/

Ancora furti. Le indagini dei Carabinieri

Prosegue senza sosta l’ondata dei furti, nella nostra cittadina, ai danni di abitazioni e attività commerciali: tre in quest’ultima settimana.

La notte del 23 gennaio scorso, una banda di tre ladri ha fatto irruzione nel bar-tabacchi “Il Punto”, in Via T. Fiore, scassinando una slot-machine e sottraendo, oltre al denaro, anche diverse stecche di sigarette e bottiglie di liquore. Un colpo portato a termine solo “parzialmente”, col tempestivo intervento dei Carabinieri di Noci che hanno messo in fuga i tre malviventi, perdendone però le tracce.

Un secondo furto è avvenuto, invece, la notte del 24 gennaio, presso la Mag srl, azienda specializzata in rivendita di attrezzature per l’edilizia. I malviventi, disattivando il sistema di videosorveglianza, hanno fatto ingresso nel capannone e sottratto una serie di attrezzature e strumenti da lavoro, caricati su un mezzo della stessa azienda, per un valore complessivo di diverse migliaia di euro. All’indomani del furto, i Carabinieri hanno rinvenuto il mezzo, privo dell’attrezzatura rubata, in agro di Cassano Murge.

La notte del 25 gennaio, infine, il terzo furto in una sala giochi sita in via P. Micca. In quest’ultimo caso, i ladri a volto coperto, dopo aver manomesso l’impianto di videosorveglianza, si sono introdotti all’interno del locale e nell’arco di 6 minuti hanno scassinato le slot-machine e la macchina cambia monete fuggendo via con un bottino di circa 10mila euro. Il titolare, allertato dal sistema di sicurezza, si è precipitato sul posto, ma dei ladri non c’era più traccia.

Furti anche in alcune abitazioni in pieno centro, nessuno però sembra aver visto né sentito nulla.

Intanto i Carabinieri della locale stazione fanno sapere che sono state avviate delle indagini specifiche sui due episodi presso le sale giochi che hanno molto di simile e che i controlli saranno intensificati. Inoltre, lo stesso comandante Lgt Mar. Lorenzo Zaccaria ha chiesto delucidazioni all’Ufficio Tecnico Comunale circa l’inoperosità delle telecamere installate nella zona industriale.

Info notizia

Altre di cronaca

27 febbario 2024

Donna investita alla rotatoria di via Moro

14 febbario 2024

Incidente in via Aldo Moro

10 gennaio 2024

L’ingegner Nicola Laruccia assolto dopo 9 anni: “Non prese alcuna tangente”

Commenta questa notizia